Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_singapore

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ONLINE

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO ONLINE

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI PRENOTARE

Nell'ottica di rendere sempre più efficiente il servizio erogato, questo Ufficio Consolare mette a disposizione dei cittadini un servizio di prenotazione online per i servizi di richiesta del passaporto e di cittadinanza per matrimonio.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE?

Per accedere al servizio la prima volta l'utente dovrà registrarsi fornendo i dati personali ed un indirizzo di posta elettronica, dove l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione, in modo da poter attivare la propria utenza ed accedere al sistema di prenotazione on-line (avvertenza: se la casella è del tipo gratuito - per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. - è possibile che la e-mail di conferma pervenga con ritardo, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle).

Una volta ricevute le credenziali l'utente potrà accedere al sistema mediante il proprio nome utente e password, cliccando su "Login".

L'utente dovrà poi selezionare l’Ufficio di competenza.

Attenzione: per prenotare l'appuntamento, cliccare sul nome dell'Ufficio prescelto e NON sulla busta bianca in corrispondenza, che consentirà unicamente di inviare una email alla Sede.

NB: Dato che il sistema è automatico, è necessario che l'utente gestisca direttamente il suo account personale.

Il buon funzionamento del sistema di appuntamenti online dipende quindi sia dal corretto inserimento delle richieste da parte degli interessati, sia dal fondamentale rispetto per le esigenze di altre persone che si trovano in situazione analoga. Si pregano pertanto i connazionali di cancellare in ogni circostanza tutti gli appuntamenti considerati non più necessari.

IL GIORNO DELL’APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

Si suggerisce di visitare questo sito internet per informazioni (documenti necessari, modalità di erogazione del servizio, tariffe consolari, etc.) che potranno rivelarsi utili in vista dell’appuntamento in Consolato.

Si fa presente che ai fini del rilascio del passaporto, nel giorno dell’appuntamento bisognerà presentare tutta la documentazione richiesta, altrimenti non sarà possibile il rilascio.

Si ricorda altresì che per la domanda di passaporto per minori di anni 12 non è necessaria la presenza del minore in ufficio Consolare.

Il pagamento dei diritti consolari può essere effettuato in SGD, esclusivamente in contanti.

 

prenota online


156