Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_singapore

Visti

 

Visti

I Visti per entrare in Italia

VISTI

Grazie al database Visti è possibile ottenere le informazioni per richiedere il visto d'ingresso in Italia.

61374 f amb61vis logo 160b

A partire dal 14 novembre 2013 l’Ufficio visti dell’Ambasciata d’Italia sarà collegato al VIS


VISTO SCHENGEN

PER SOGGIORNI FINO A 90 GIORNI

I cittadini di Singapore non hanno bisogno di visto per soggiorni brevi in Italia (fino a 90 gg).

L’Ambasciata d’Italia a Singapore elabora domande di visto Schengen per l’Italia e Malta.

Il visto Schengen viene rilasciato per soggiorno breve (meno di 90 giorni) in Italia e in tutti I Paesi Schengen (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta,  i Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia ,Svizzera e Ungheria).

Il visto Schengen non da il diritto di risiedere per  motivi di lavoro in Italia o in qualsiasi altro paese Schengen.

Il rilascio dei visti Schengen è discrezionale e si basa sull'esame / valutazione di ogni singolo caso, compreso lo scopo della visita e l'intenzione di tornare nel paese di residenza.

I titolari di un visto Schengen sono comunque soggetti al controllo dell'immigrazione e il loro ingresso in un qualsiasi paese Schengen non è garantito.

Per scegliere il visto corretto e per ulteriori dettagli visitare il seguente link del sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

http://vistoperitalia.esteri.it/home/it

Le domande di visto Schengen per i residenti a Singapore e in Brunei possono essere presentate presso il VFS Global, su appuntamento, al seguente link:

http://www.vfsglobal.com/italy/singapore/schudle-an-appointment.html   

Per ulteriori informazioni, contattare il Call Center +65 6226 0915, dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 15.00, ad esclusione dei giorni festivi o scrivere una e-mail a info.itsg@vfshelpline.com .

VFS Global è una società di servizi privata autorizzata dall'Ambasciata per ricevere le domande di visto per l'Italia / Malta ed è vincolata dalle norme di protezione dei dati in vigore in Italia. Tuttavia, ogni valutazione e decisione sui visti è presa solo dall'Ambasciata.

In alternativa, gli appuntamenti per i visti possono essere richiesti, almeno un mese prima della data di partenza prevista, direttamente presso l'ufficio visti dell'Ambasciata d'Italia scrivendo al seguente indirizzo e-mail: visa.singapore@esteri.it . Si fa presente che il tempo di attesa per un appuntamento può variare a seconda del numero di richieste e dei periodi dell'anno.

Le domande non possono essere presentate prima dei novanta giorni antecedenti la data di partenza.

Tempo di elaborazione delle domande di visto

L'Ambasciata d'Italia processa le domande per il visto Schengen nel più breve tempo possibile. Di solito, la maggior parte delle richieste vengono elaborate entro cinque giorni lavorativi a partire dal giorno della consegna del passaporto presso l'Ambasciata. In alcuni casi potrebbe essere necessario un tempo di elaborazione più lungo. Secondo il codice dei visti Schengen tutte le decisioni devono essere prese entro 15 giorni, eventualmente estendibili a 30. Per i visti nazionali (altre i 90 gg di soggiorno) il tempo di lavorazione può richiedere fino a 30 giorni per il ricongiungimento familiare e il lavoro dipendente e fino a 120 giorni per il lavoro autonomo.

I cittadini di alcuni paesi sono soggetti a una procedura di consultazione che potrebbe prolungare il tempo di elaborazione.

Documenti e requisiti necessari per le tipologie di visto Schengen:

 

VISTO NAZIONALE (SOGGIORNO LUNGO)

OLTRE 90 GIORNI

Gli appuntamenti per le domande di visto per soggiorni di lunga durata, devono essere prenotati direttamente all'Ambasciata via e-mail all'indirizzo: visa.singapore@esteri.it

Si consiglia di presentare le domande in anticipo (almeno un mese) prima della data di partenza. Si raccomanda a tutti i richiedenti il ​​visto di confermare i loro piani di viaggio solo dopo aver ottenuto il visto.

Documenti e requisiti necessari per le tipologie di visto Nazionale:

L'ufficio visti fornisce un servizio informativo attivo in risposta alle e-mail inviate a visa.singapore@esteri.it

 


68